Ricerca Avviata

“Raccontami la disabilità”, il concorso nazionale cui ha partecipato l’istituto Pacioli

L’Istituto “Luca Pacioli” ha partecipato al concorso nazionale “Raccontami la disabilità”, indetto dalla regione Campania, presentando due elaborati, un disegno e un collage fotografico: è stata questa partecipazione al concorso ad avviare un percorso didattico, di conoscenza e di consapevolezza, sul mondo della disabilità e sulla difficile inclusione che ne deriva.

Il giorno venerdì 5 aprile si è tenuto il convegno a tema “Inclusione e Diversità” dal titolo “…io ti vedo così”, tenutosi nell’aula magna del Pacioli. C'è stata una discussione aperta e con forme comunicative diverse: performance teatrali e musicali, manifesti, materiali esplicativi e interventi di esperti interni ed esterni alla scuola. Ad aprire e concludere i lavori, la preside Rosalba Sorrentino, accanto ai docenti coinvolti: Luciana Gifuni e C. Merone che hanno promosso l’evento, Volpe e Acunzo. In rappresentanza delle istituzioni l’assessore Veria Giordano, delegata alla Pubblica Istruzione e Cultura dell’Amministrazione Comunale di Sant’Anastasia. All’evento ha preso parte anche Alessandro Coppola, autore del libro “Le mie Orecchie”.

https://www.laprovinciaonline.info/raccontami-la-disabilita-il-concorso-nazionale-cui-ha-partecipato-listituto-pacioli/

https://retenews24.net/santanastasia-istituto-luca-pacioli-partecipa-al-concorso-nazionale-raccontami-la-disabilita-uid-14/

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.