Ricerca Avviata

Incontro di Orientamento con l'Università degli Studi di Napoli Parthenope

Il giorno 10 maggio 2023 alle ore 12:00 presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Pacioli” di Sant’Anastasia, si è tenuto l'incontro di Orientamento con l'Università degli Studi di Napoli Parthenope.

L'incontro è stato introdotto dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosalba Sorrentino, la quale dopo aver porto il benvenuto a tutti gli ospiti,ha evidenziato che l'Orientamento universitario ha lo scopo di offrire una "bussola" agli studenti per sciogliere i loro dubbi e proporre, nel contempo,  attività o professionalità adatte a questi tempi. E' un momento importante per riflettere sulle proprie attitudini, sui propri punti di forza e sull'aspetto motivazionale legato alla scelta universitaria giusta.

Preziosi e formativi sono stati gli interventi dei docenti: prof.ssa Sabrina Tranquilli, docente di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza della sede di Nola, prof. Leonardo Iovino, assistente della Cattedra di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia e Management della stessa sede. Gli studenti delle classi quinte del Liceo Linguistico, Liceo scientifico e Liceo delle Scienze Umane, interagendo con i docenti, hanno fornito spunti di riflessione personali e di chiarimento per l'analisi della loro scelta universitaria.

La Dirigente Scolastica ha ringraziato e salutato tutti i presenti per la mattinata e per lo scambio particolarmente importante nella prospettiva della formazione professionale delle giovani generazioni, sottolineando il forte impegno della scuola nel promuovere le iniziative di orientamento in uscita.

L'I.I.S.S. L. Pacioli ringrazia il suo Dirigente Scolastico prof.ssa Rosalba Sorrentino, i docenti intervenuti e  tutti quanti abbiano collaborato per l'opportunità concessa agli studenti delle classi quinte.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.