Orientamento in Entrata

Questa sezione è dedicata all'orientamento in entrata per tutti coloro che vogliono avere informazioni sull'Istituto Superiore Statale IISS L. Pacioli e la sua ricca e variegata offerta formativa.

In particolare, vogliamo fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori un valido supporto nella delicata fase in cui si apprestano a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.

Scegliendo tra le varie voci del seguente elenco si possono visionare i materiali di presentazione dell’Istituto IISS L. Pacioli  e la sua offerta formativa che è molto ampia e prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi, dal liceo all'istituto tecnico e professionale:

IL NOSTRO MATERIALE INFORMATIVO

ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO

I LICEI

PROFESSIONALI

PERCORSI PER GLI ADULTI

ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO

ATTIVITA' A SUPPORTO DELL'ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Visite dei docenti orientatori presso le scuole medie del territorio:
I docenti orientatori sono disponibili a far visita alle classi di tutte le scuole medie del territorio. Porteranno materiale informativo e illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto.

Visita degli studenti e dei loro insegnanti  presso il nostro Istituto:
Accolti dai docenti orientatori i ragazzi delle scuole medie e i loro insegnanti possono visitare la scuola, le aule e i laboratori. Possono ricevere tutte le informazioni utili a chiarire eventuali dubbi.

Incontri personali per rispondere a particolari esigenze:
I docenti orientatori sono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori che lo desiderano.

Per appuntamento o ulteriori informazioni all’indirizzo: mail orientamento.scuola@istitutopacioli.it

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.